milano design WEEK 2025

NEXT PLACE HOTEL

7-13 Aprile 2025
Via Savona 35, MILANO

Il manifesto-evento sul nuovo trend dell'ospitalità, che valorizza la qualità più della quantità, l’essenza più dell’apparenza, l’equilibrio più dell’esagerazione.

Per la prima volta alla Milano Design Week, un evento interamente dedicato all’ospitalità internazionale — un valore essenziale e un punto d’incontro trasversale per brand, investitori, catene alberghiere, proprietari immobiliari, professionisti del real estate, designer e architetti impegnati nel settore dell’ospitalità.

NEXT PLACE HOTEL propone una narrazione unica, offrendo una prospettiva innovativa sul mondo in evoluzione dell’ospitalità e dei servizi connessi.

AUTOFFICINA FIORENTINI

Da una corte industriale a un hotel del futuro

Direzione artistica — Giulio Cappellini firma per NEXT PLACE HOTEL un’installazione unica che riflette il suo stile tra avanguardia e influenze milanesi. Il concept, “Una riflessione sull’ospitalità di oggi e di domani”, immagina spazi aperti e flessibili, dove design, arte e tecnologia convivono in armonia.

Gli ambienti di NEXT PLACE HOTEL fondevano con naturalezza relax e lavoro, esperienze indoor e outdoor, momenti privati e spazi condivisi, cultura e business, relazioni e intrattenimento, funzionalità e piacere. L’atmosfera era al tempo stesso accogliente e stimolante — non solo una visione del “sentirsi bene”, ma un’esperienza concreta offerta a tutti i visitatori, professionisti e pubblico.

il progetto

design della comunicazione

installazione speciale — cesar giraldo

ENCHANTING TRANSITIONS

Designer di Los Angeles — César Giraldo firma per NEXT PLACE HOTEL l’installazione onirica Enchanting Transition, un’esperienza immersiva che unisce materia, colore e spazio. Il suo concept propone una nuova idea di benessere, dove scenografia e funzionalità si fondono in un’esperienza emozionale.

ATTIVITÀ

partner

Progettiamo insieme?

gli altri progetti