A CASA
OVUNQUE '23
MetaVero. MetaVerso
Fuorisalone, 17-23 Aprile 2023
Via Savona,35 Milano
1 concept e
6 ambienti
per raccontare
il design
di tutti i giorni.
Il tema 2023 ↘
METAVERO,
METAVERSO
Costruire ambienti, cultura e progetti di accoglienza negli spazi pubblici e privati, favorisce buone relazioni fra le persone e, di conseguenza, permette business di qualità.
Perché ognuno vuole sentirsi a casa, ovunque si trovi.
Progetteremo sei ambienti in cui convivranno e dialogheranno diverse aziende che, insieme, costruiranno e rappresentaranno spazi, soluzioni e storie reali.
Racconteremo luoghi di vita e di lavoro selezionando i prodotti più adatti ad accogliere e soddisfare chi li frequenta, co-progettando la presenza di ogni brand per renderlo protagonista.
Visitatori, professionisti e consumer si immergeranno nel design di tutti i giorni tra arredi, complementi, oggetti e servizi per osservare, testare, trovare ispirazioni e soluzioni al bisogno di “stare bene”.
Parole chiave ↘
Sostenibilità, Ricerca, Sperimentazione, Comfort, Inclusione, Accessibilità,
Convivialità, Flessibilità, Condivisione, Giocosità, Relazioni, Futuro, Accoglienza, Heritage, Innovazione, Contract, Arredo, Materiali, Colori, Casa, Osservazione, Progetto, Metamorfosi, Benessere, Sicurezza, Natura, In&Outdoor, Interazione, Tecnologia.
La location ↘
Via Savona 35 location nel cortile a piano terra spazi in/outdoor.
Una location di 700 mq situata al piano terra con affaccio su strada nel cuore di Zona Tortona.
Un racconto visivo ed esperienziale, reale e digitale tra situazioni intime e domestiche, indoor e outdoor conviviali e professionali, tipiche dei nuovi spazi ibridi in mutazione.
La pianta ↘
I NUOVI SPAZI IBRIDI
Un racconto visivo ed esperenziale, reale e digitale tra situazioni intime e domestiche, indoor e outdoor conviviali e professionali, tipiche dei nuovi spazi ibridi in mutazione.
Via Savona 35
Piano terra su strada:
Smart Mobility
Concept Store
Family Home
Open Square + Food & Drink
Little Loft
Hybrid Space + Meta Room
HYBRID SPACE + METAROOM
Un tipico spazio contemporaneo pensato per lo scambio di idee e progetti, ideale per rafforzare la cooperazione ed il networking di giovani professionisti che si incontrano in un luogo denso di innovazione e creatività.
LITTLE LOFT
Città sempre più grandi, appartamenti sempre più piccoli, ovvero come organizzare l'accoglienza ed il benessere in piccoli spazi che parlano di noi, le famose soluzioni intelligenti.
OPEN SQUARE
Un luogo d'incontro per tutti, aziende e visitatori, professionisti e clienti, media e protagonisti dove darsi appuntamento per fare due chiacchiere e riposarsi assaggiando le "buone cose" selezionate nel Concept Store.
FAMILY HOME
Un'appartamento che riflette il lifestyle di un gruppo familiare contemporaneo, diviso tra le autonomie dei singoli e la convivenza allargata. Le scelte progettuali d'arredo definiscono la qualità di vita in uno spazio comune e personale allo stesso tempo.
FOOD & DRINK
CONCEPT STORE
Uno store multi-prodotto, multi-brand e multi-servizio dove l'ambientazione, l'accoglienza e l'esperienza di prodotto sono gli elementi fondamentali e oggi vincenti.
Uno spazio dove incontrarsi per vedere, toccare, annusare, assaggiare, ascoltare una selezione di prodotti italiani legati al food design.
SMART MOBILITY
Un'area stradale che parla della mobilità urbana sostenibile per grandi e piccoli.
Metti il mouse sopra i puntini
e leggi la descrizione! ↘
The Playful Activites di
A Casa Ovunque ’23
– MetaVero, Metaverso ↘
Che cosa facciamo? Chi vediamo?
Scoprite il nostro palinsesto della settimana...
Un intenso programma utile e piacevole per conoscere ed approfondire temi di attualità del nostro vivere quotidiano. Esperienze da vivere in due modalità: quella fisica (MetaVero) vivendo spazi, vedendo cose, toccando materiali, assaporando atmosfere e, soprattutto, incontrando persone interessanti e competenti; quella digitale e virtuale (MetaVerso), come dice la parola stessa, giocando con le tecnologie esistenti per valutarne efficacia, efficienza e positività.
Lunedì 17 Aprile
10.00 - 12.00
In modalità “MetaVero” la degustazione delle famose marmellate Fiordifrutta
con Fiordifrutta
15.30 - 17.00
In modalità “MetaVero” la degustazione delle famose marmellate Fiordifrutta
con Fiordifrutta
Martedì 18 Aprile
11.00 – 12.00
PROCESSO PLAYFUL AI TREND | DIGITAL EDITION
Un trend come “imputato”, un “accusatore” a confronto con un “difensore”, il “giudice” che guida il dibattimento, una “giuria” che elabora giudizi e consigli.
Tema / Imputato: UX-UI nel Business Design
Difesa: Attilio Raiteri (Senior Design Manager in Sky)
Accusa: Luca Fois (Creative Advisor)
Giudice: Stefano Pedrioli [Interaction Design Senior Manager Accenture Song]
Giuria “popolare”: Pierangelo Soldavini (Responsabile di Nòva24 - Ilsole24ore), Matteo Marzorati (Co-Founder di DVRS, Game Designer e Web3 Expert), Elvira Zhao (Graphic Designer)
12.30 – 13.00
Spazi in affitto, acquisto e sharing
Con Giuseppe Crupi (Ceo Abitare Co.) e Francesca Zirnstein (Direttore Generale di Scenari Immobiliari) e Andrea Capaldi
15.00 – 15.30
GIARDINO ITALIANO: LA MAGIA DEL NUMERO 10
Il giardino, luogo privilegiato dell’abitare ma anche spazio interiore dove coltivare un rapporto intimo e personale con la natura, si trasforma spesso in “luogo dell’anima”. La Rivista Giardino Italiano si occupa da diversi anni di esplorare questa ricerca mettendo in luce capacità e professionalità che intorno al tema del progetto del giardino, operano in un sottile filo conduttore che riannoda la memoria alla grande tradizione che ha reso l’Italia famosa nel mondo per il suo “Giardino Italiano”.
GIARDINO ITALIANO arriva al numero 10 e per celebrare questo importante traguardo invita progettisti e lettori a partecipare a un contest che selezionerà alcuni dei progetti che verranno pubblicati sul numero speciale. Inoltre i partecipanti all’evento saranno invitati a esprimere, tramite una votazione, le loro preferenze sulla scelta della copertina, l’ultima della serie che ha visto la redazione collaborare con l’artista internazionale Cecelia Webber, nota al mondo per le sue creazioni originali di composizioni di “fiori umani”.
con Dottoressa Novella B. Cappelletti – Direttore PAYSAGE TOPSCAPE