• Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn

© 2019 The Playful Living - All rights reserved

THE

PLAYFUL

LIVING

Dall'emozione all'esperienza,
dall'esperienza alla cultura.

The Playful Living è una filosofia di ricerca per i luoghi di vita, pubblici e privati. Un progetto che mette al centro dell’abitare bambini ed adulti, proponendo idee e spunti per far stare bene insieme le persone, ovunque. 

 

Attraverso il design, The Playful Living vuole innescare quei processi virtuosi che portano le persone a voler star bene con le cose e gli spazi di cui si circondano, con l’ambiente e il mondo, con i servizi e la città, con le altre persone e la collettività.

 

WORK IN PROGESS

Milano Film Festival  2019

Pitti Bimbo 2019

Fuorisalone 2019

 

Per giocare a questo gioco...

Vivere fantasticando

La realtà può essere trasformata e migliorata: ogni oggetto, spazio, evento diventano un’opportunità per qualcosa di fantastico.

 

 Vivere curiosando

Il nuovo si esplora, è intrigante, ci arricchisce, è stimolo per conoscere e conoscersi.

 

Vivere empatizzando

Alla base dell’evoluzione vi è la capacità di comprendere, immedesimarsi e rispettare le persone, le cose, gli spazi e il tempo.

 

Vivere semplificando

Attraverso la semplificazione dei linguaggi, dei simboli, dei processi, si arriva alla valorizzazione di ogni aspetto della vita. 

 

Vivere ironizzando

Non dimenticarsi mai di vedere il lato divertente delle cose.

 

Giocare per credere!

Dicono di noi

Qui sarà possibile visitare (e vivere) una casa pensata per le famiglie contemporanee, dove crescere è semplice e piacevole. A renderlo possibile sono oggetti, materiali, luci e soluzioni d’arredo che trasformano i gesti della vita quotidiana in un gioco condiviso tra adulti e bambini.

— Style Piccoli, Corriere della Sera